Rainbow Force Battle Academy
Durante gli anni accademici mi sono unita alla associazione culturale MenteZero da cui è nata poi Studio Lude, una piccolo sottogruppo che in seguito si è staccato dall’associazione culturale principale ed ha fondato la sua.
Rainbow Force Battle Academy (RFBA) è il progetto di un videogioco 4 contro 4 in arene fatte da piattaforme (3D) posizionate per avere una visuale di gioco 2D.
4 colori per differenziare il player e 4 armi a libera scelta senza restrizioni di prenotazione.
I personaggini giocabili sono delle bimbe che frequentano una scuola speciale, per creaturine speciali come loro.
In questo posto oltre alle normali lezioni, ci sono anche dei divertentissimi momenti di botte tutti contro tutti, in cui puoi brandire una delle 4 armi (stile attrezzatura scolastica) e picchiare i tuoi compagni.
Come qui sopra ecco alcune animazioni dei personaggi a cui ho lavorato.
Per fare in modo di avere una interpolazione fluida in Unity, abbiamo creato pezzetti di animazioni che possono poi essere unite tra loro direttamente nel software di programmazione per creare la versione completa. Facendo questo è stato possibile creare azioni molto veloci che si mescolavano tra loro, senza dover aspettare la conclusione dell’animazione movimento classica.
Qui sotto è possibile vedere il trailer realizzato per le fiere dedicate ai videogiochi a cui abbiamo partecipato, dove abbiamo portato anche una veriosne beta per testare direttamente sul campo il livello di intrattenimento del gioco.